Olympo Zephyrus

Olympo Zephyrus

TEcnologia termo-induttiva

Effettuiamo trattamenti antitarlo ecologici di disinfestazione di manufatti lignei inamovibili (travi, capriate ecc.) con sistema termoinduttivo.

E’ scientificamente provato che
nessuna forma infestante sopravvive a temperature superiori a 53° – 55°, per cui questa tecnica si basa sul corretto innalzamento della temperatura sul bene da trattare all’interno di una coibentazione termica, senza avere effetti dannosi sui materiali di cui è composto. Le superfici sono divise in aree omogenee da trattarsi indipendentemente e sono coibentate con speciali coperte termiche. La temperatura interna è indotta alternando fasi di insufflazione di aria calda e fasi di raffreddamento delle superfici, sfruttando la capacità del legno di trattenere e accumulare il calore all’interno, sino a raggiungere le temperature predeterminate. I protocolli operativi sono regolati su parametri che mantengono i materiali sotto la soglia di stress meccanici di rilievo.

Il trattamento antitarlo termoinduttivo viene integrato con il trattamento antitarlo MA.BI ( impregnazione profonda) per la parte dei travi annegata nei muri.

RAPIDITA’ ED EFFICACIA
Il trattamento avviene in tempi molto ridotti, i costi benefici sono assicurati e ,se eseguito secondo i protocolli di lavoro di CENTRO ANTITARLO BALZANO , dà la garanzia al 100% della riuscita.

Dopo il trattamento antitarlo radicale si consiglia sempre di impregnare il legno con COMPLET o simili per vanificare le eventuali re-infestazioni crociate.

La nostra GARANZIA è imprescindibile dall’impregnazione, in quanto protegge da nuove re-infestazioni crociate.